Generazione Web

Il progetto Generazione Web è tra le iniziative che il nostro istituto ha adottato per potenziare le competenze informatiche degli studenti e incrementare l’utilizzo della didattica nel Clood.

Il progetto è finalizzato a sostenere la creazione di classi interamente digitali, nelle quali cioè la didattica si svolge utilizzando personal computer, videoproiettori, lavagne interattive multimediali e libri di testo in formato digitale.

Il progetto dà la possibilità di sfruttare appieno le potenzialità degli ambienti virtuali in modo tale che lo studente sia più motivato all’apprendimento, pur senza rinunciare al tradizionale percorso di studio tracciato dal libro di testo cartaceo.

Ogni studente coinvolto nel progetto ha ricevuto, in comodato d’uso, dalla scuola un Tablet per poter:

• condividere contenuti su un’apposita piattaforma elearnig – moodle –  fruita interamente via Web e accessibile sia da scuola che da casa;
  • poter utilizzare i libri di testo elettronici
  • interagire con gli insegnanti e con gli altri compagni di classe in modalità social networking.