2^ Edizione Si vota!

Vota il Progetto

Impariamo a difenderci con il metodo MGA

Annamaria Gabriele – Genitore 2B

Descrizione

Per prevenire situazioni rischiose o contrastare aggressioni e limitare i danni in caso si fosse costretti ad agire per vincere  una violenza  contro di sé o contro i propri cari, l’unica possibilità è di conoscere un metodo di autodifesa applicabile a persone di ogni età, sesso e costituzione.

MGA, metodo globale di autodifesa, l’unico riconosciuto dal Coni, è la sintesi di alcune tecniche: aikido, ju jitsu, judo, karate, lotta.

Il programma ha lo scopo di portare a conoscenza l’atteggiamento mentale e la tecnica per prevenire e affrontare situazioni di pericolo. Si propone per le classi prime seconde e terze dell’istituto. Dovrebbe essere votato perché si basa sulla prevenzione come concetto fondamentale di autodifesa.

Asciugamani elettrici

Monica Lorenzi – genitore 1C

Descrizione

Attrezzare tutti i bagni di asciugamani elettrici per evitare utilizzo e spreco di carta.

Sempre all’avanguardia!!!

Maria Perrone – genitore 4V

Descrizione

Trattasi di attrezzature ginniche per avere una palestra all’avanguardia, usufruendone ovviamente nella lezione di motoria, perché credo che soprattutto a questa età sia molto importante fare attività sportiva nel migliore dei modi, con strumenti adeguati e poter migliorare la propria forma fisica e di conseguenza la propria autostima. Le attrezzature saranno collocate nella palestrina.

Miglioramento gruppo musicale Hora Buca

Seban Kaul – studentessa 5A

Descrizione

L’idea progettuale prevede l’acquisto, per il gruppo musicale Hora Buca, di un amplificatore, il trattamento acustico dell’aula prove e nuova strumentazione.

Spogliamoci comodamente!!!

Sara Messa – studentessa 5V

Descrizione

Il progetto prevede la modernizzazione dell’arredo degli spogliatoi della palestrina e l’acquisto di nuovi armadietti in prossimità degli spogliatoi delle palestre grandi