2^ Edizione Candidature Validate

Titolo del Progetto

Impariamo a difenderci con il metodo MGA

Annamaria Gabriele – Genitore 2B

€ 4800

Descrizione

Per prevenire situazioni rischiose o contrastare aggressioni e limitare i danni in caso si fosse costretti ad agire per vincere  una violenza  contro di sé o contro i propri cari, l’unica possibilità è di conoscere un metodo di autodifesa applicabile a persone di ogni età, sesso e costituzione.

MGA, metodo globale di autodifesa, l’unico riconosciuto dal Coni, è la sintesi di alcune tecniche: aikido, ju jitsu, judo, karate, lotta.

Il programma ha lo scopo di portare a conoscenza l’atteggiamento mentale e la tecnica per prevenire e affrontare situazioni di pericolo. Si propone per le classi prime seconde e terze dell’istituto. Dovrebbe essere votato perché si basa sulla prevenzione come concetto fondamentale di autodifesa.

Destinatari della proposta

Si propone per le classi prime seconde e terze dell’istituto.

Asciugamani elettrici

Monica Lorenzi – genitore 1C

€ 5300

Descrizione

Attrezzare tutti i bagni di asciugamani elettrici per evitare utilizzo e spreco di carta.

Destinatari della proposta

Il progetto è rivolto a tutta la scuola.

Sempre all’avanguardia!!!

Maria Perrone – genitore 4V

€ 3000

Descrizione

Trattasi di attrezzature ginniche per avere una palestra all’avanguardia, usufruendone ovviamente nella lezione di motoria, perché credo che soprattutto a questa età sia molto importante fare attività sportiva nel migliore dei modi, con strumenti adeguati e poter migliorare la propria forma fisica e di conseguenza la propria autostima. Le attrezzature saranno collocate nella palestrina.

Destinatari della proposta

Tutti gli studenti e tutte le studentesse, col supporto dei propri insegnanti di motoria, potranno usufruire di questo progetto con benefici strabilianti!!!

Miglioramento gruppo musicale Hora Buca

Seban Kaul – studentessa 5A

€ 4000

Descrizione

L’idea progettuale prevede l’acquisto, per il gruppo musicale Hora Buca, di un amplificatore, il trattamento acustico dell’aula prove e nuova strumentazione.

Destinatari della proposta

La proposta ha l’obiettivo di migliorare gli spettacoli di Hora Buca rivolti a tutte le studentesse e a tutti gli studenti della scuola.

Spogliamoci comodamente!!!

Sara Messa – studentessa 5V

€ 6000

Descrizione