imagealt

PON – FSE Apprendimento e Socialità

 

Il MI, con Nota autorizzativa Prot. n. AOODGEFID/17661 del 07/06/2021, ha finanziato il progetto

Vittorio aperto insieme

con cui l’Istituto Vittorio Emanuele II di Bergamo ha partecipato all’Avviso pubblico prot. AOODGEFID/ 9707 del 27 aprile 2021 “Apprendimento e socialità”.

Il progetto intende ampliare e sostenere l’offerta formativa per gli anni scolastici 2020-2021 e 2021-2022 integrando, in sinergia e in complementarietà, gli interventi strategici definiti a livello nazionale con azioni specifiche volte a migliorare le competenze di base e a ridurre il divario digitale, nonché a promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti e degli adulti, nel rispetto delle norme sulle misure di sicurezza anti-Covid vigenti, anche in sinergia con le azioni del «Piano scuola estate.

Un “ponte” per un nuovo inizio».

Sono stati finanziati i seguenti moduli formativi, ciascuno della durata di 30 ore:

10.1.1A – Interventi per il successo scolastico degli studenti
  • Educazione motoria; sport; gioco didattico: 

Facciamo squadra

  • Educazione alla cittadinanza attiva e alla cura dei beni comuni: 

Un edificio con 100 anni di storia

  • Musica e Canto: 

Note e voci insieme

10.2.2A – Competenze di base
  • Competenza multilinguistica: 

Into and out of English

  • Competenza multilinguistica: 

El español por dentro y por fuera

  • Competenza multilinguistica: 

Mon labo français : à l’intérieur et à l’extérieur du VE II

  • Competenza multilinguistica: 

Deutsch drinnen und draußen

  • Competenza in Scienze, Tecnologie, Ingegneria e Matematica (STEM): 

Quanto i grafici possono ingannare

  • Competenza in Scienze, Tecnologie, Ingegneria e Matematica (STEM): 

Non facciamoci ingannare dai grafici

  • Competenza in materia di cittadinanza: 

Costruiamo idee insieme

  • Competenza imprenditoriale: 

L’impresa siamo noi

  • Competenza imprenditoriale: 

Costruiamo un viaggio insieme

Il Dirigente Scolastico

Patrizia Giaveri

Documenti relativi al Progetto