Concorso Storie di Alternanza

Premio delle Camere di commercio “Storie di alternanza”

VII Edizione – a.s. 2023/2024

Sei uno studente di un Istituto tecnico o professionale?

Fino alle ore 17 dell'11/10/2024 sono aperte le iscrizioni per partecipare alla VII edizione del Premio “Storie di alternanza” per candidare la tua esperienza di alternanza, tirocinio o apprendistato partecipando singolarmente o con la tua classe.

Premi nazionali pari a € 20.000,00 per le 4 categorie di concorso:

1.      Licei – per percorsi PCTO;

2.      Istituti tecnici (IT) e Istituti professionali (IP) – per percorsi PCTO, apprendistato di 1° livello, alternanza rafforzata

3.      Istituti tecnici superiori (ITS) – per alternanza/tirocinio curriculare, apprendistato di 3° livello;

4.      Progetti di educazione finanziaria e all’imprenditorialità – cpossono partecipare Licei, Istituti tecnici e Professionali, ITS Academy con progetti (PCTO/tirocinio curricolare) che creino valore di alternanza, opportunità e idee per sé e per gli altri, che può essere sociale, culturale o finanziario

Sono ammessi a partecipare a questa edizione del Premio “Storie di alternanza e competenze” gli studenti, singoli o in gruppo, regolarmente iscritti e frequentanti (nel periodo di svolgimento dell’attività in oggetto) gli Istituti scolastici italiani di istruzione secondaria di secondo grado (Licei, Istituti tecnici, Istituti professionali) e gli Istituti Tecnologici Superiori (ITS Academy).

Leggi il Regolamento e invia il video-racconto tramite il portale www.storiedialternanza.it.

Segreteria del Premio “Storie di alternanza e competenze”

Tel. 06-4704.206 (415)

e-mail: storiedialternanza@unioncamere.it